Expo 2015 è l’Esposizione Universale che coinvolge il mondo intero e lo fa incontrare in un’unica città: Milano. Il tema scelto è un tema attuale, innovativo ma al tempo stesso delicato. “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita” è lo slogan utilizzato per l’edizione 2015. Il coinvolgimento dei visitatori sarà a 360° in quanto avranno l’occasione di entrare nel mondo dell’alimentazione, un viaggio attraverso i “sapori” ed il “sapere”. L’importanza di questo evento non sarà soltanto per i manufatti realizzati ma per la partecipazione attiva ai dibattiti, ai workshop ed ai seminari organizzati nei sei mesi di permanenza.

Ad Expo 2015 parteciperanno 145 nazioni le quali vogliono intraprendere la strada della collaborazione e del dialogo su temi che toccano il globo. Anche la Cina sarà presente con un padiglione Self Built, il quale ospiterà i visitatori e gli condurrà verso territori lontani, vivranno l’esperienza di un vero e proprio viaggio.

Ricordiamo che la giornata di apertura dei lavori sarà il Primo Maggio 2015 ed è ancora possibile acquistare i biglietti usufruendo di uno sconto del 20% scegliendo una data aperta. Per conoscere altri dettagli dell’evento che porterà in Italia più di 20 milioni di visitatori clicca qui