Il Salento è un territorio magnifico che racchiude delle bellezze naturali che vanno ben oltre l’idea di terra della pizzica e del divertimento; è proprio sulla base di questa considerazione che due fotografi, Michael Ruggeri e Angelo Perrone, hanno scelto di intraprendere un percorso che porterà alla realizzazione di un filmato suggestivo e di grande impatto.

A Place Among The Stars: il Salento il time lapse

A Place Among The Stars, ovvero “Un luogo tra le stelle”, è questo il nome che Ruggeri e Perrone hanno scelto per il loro video che è, attualmente, in fase di realizzazione.

La tecnica con cui si sta creando questo video è molto accattivante: il filmato, infatti, sarà realizzato in time lapse, ovvero tramite un approccio che prevede l’accostamento di fotografie scattate in modo sequenziale nel medesimo punto e dalla medesima angolazione.

Questa particolare tecnica è adoperata molto frequentemente nella realizzazione di filmati relativi a scorci di natura; quale scelta migliore, dunque, per una terra magnifica quale il Salento.

Un’immagine del Salento alternativa ed emozionante

Ruggeri e Perrone hanno già pubblicato un piccolo “assaggio” del loro lavoro, un teaser di grande impatto emozionale che lascia ben intuire come sarà suggestivo il video che sarà completato prossimamente.

La proverbiale natura salentina è esaltata in modo impeccabile dalla tecnica time lapse e l’intento dei due fotografi è proprio quello di valorizzare dei luoghi del Salento che non rientrano tra le mete turistiche più gettonate.

La bellezza del Salento, d’altronde, è proprio questa: in questo lembo di Puglia, infatti, sono presenti tantissimi scorci di natura in cui la mano dell’uomo si percepisce appena, degli angoli davvero magnifici che non possono che donare una splendida esperienza al turista che intraprendere dei percorsi non convenzionali.

La diffusa idea del Salento dal punto di vista turistico, infatti, lascia pensare subito alla pizzica, agli eventi, alle spiagge affollate, il Salento tuttavia è molto di più, è una terra che sa rivelarsi perfetta anche per quei turisti che cercano un’esperienza diversa, alternativa o perfino introspettiva.

Non resta che aspettare la pubblicazione del video, dunque e alla luce del suo bellissimo teaser ci si attende un risultato davvero pregevole.

(Visited 217 times, 1 visits today)