In occasione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, il celebre evento Bit, la Regione Puglia ha avuto modo di presentare un video breve, ma quano mai rappresentativo di questa terra così ricca di bellezze e di tradizioni.

Le bellezze della Puglia a 360 gradi

Questo bellissimo filmato dedicato alla Puglia propone tanti affascinanti scorci di questa regione dall’indiscussa bellezza, spaziando dai celebri trulli di Alberobello a Piazza Duomo con il suo Campanile, nel cuore di Lecce, riservando ovviamente grandi spazi alla natura: mare cristallino, splendide coste con scogliere e spiagge sabbiose e ancora distese di verde, campi di grano, terreni agricoli perfettamente curati, uliveti e tanto altro.

Il fascino turistico della Puglia, insomma, emerge nitido in questo filmato che sa suscitare delle intense emozioni a chi lo osserva e non stupisce il fatto che questa regione abbia potuto presentare, durante la Bit di Milano, dei dati più che confortanti, con ben 3,4 milioni di arrivi complessivi nell’arco del 2015 corrispondenti ad un trend pari al +3,7% rispetto all’anno precedente.

Una terra operosa e ricca di opportunità

Questo filmato dedicato alla Puglia, tuttavia, non si sofferma esclusivamente sulle bellezze più tipiche di questa regione del Sud Italia, ovvero su quelle naturali e artistiche, ma anche sul suo aspetto operoso, sul suo forte desiderio di crescere in modo ulteriore anche in campi diversi rispetto a quello turistico.

Nel video, infatti, molte immagini riguardano le produzioni enogastronomiche, autentica eccellenza pugliese, le attività manifatturiere e artigianali, l’agricoltura, gli eventi, le produzioni cinematografiche e anche le attività di ricerca scientifica, in cui gli enti e i professionisti pugliesi hanno sempre saputo distinguersi.

Insomma, questo video che ha lanciato il nuovo hashtag promozionale #WeareinPuglia ha voluto evidenziare non solo l’indiscusso fascino turistico di questa regione, ma anche il fatto di essere una terra estremamente interessante per chi intende avviare dei nuovi investimenti.

Lo slogan finale del filmato, infatti, è quanto mai emblematico da questo punto di vista: Puglia, Your Business, Your Future.

(Visited 323 times, 1 visits today)