Trip Advisor, la bibbia di ogni viaggiatore che si rispetti, ha stilato come ogni anno una classifica delle città imperdibili nel 2015.

Ovviamente, la scelta è dettata non solo, dalla bellezza dei luoghi ma anche e soprattutto da eventuali eventi e manifestazioni che verranno organizzati nel corso dell’anno in quella città. Scopriamo, allora, insieme chi compare in questa specialissima classifica delle top ten di Trip Advisor, ossia le migliori città da visitare nel 2015!

Ad occupare il posto più alto della classifica troviamo Marrakech, con i suoi mille mercatini e moschee: la città del Marocco è la meta più consigliata per il 2015.

Segue in seconda posizione Siem Reap, in Cambogia. La località ospita uno dei più grossi complessi religiosi al mondo ed è conosciuta da tutti per la sua particolarissima vegetazione. Al terzo posto, invece, troviamo un’altra destinazione araba, Istanbul, in Turchia mentre il quarto gradino della classifica è occupato dalla capitale del Vietnam, Hanoi, che sa incantare i visitatori con il suo fascino coloniale.

La bellezza senza tempo di Praga vale bene la metà classifica, grazie ad un mix di bellezza fiabesca unito ad uno stile, quasi decadente, in alcuni punti della città.

Un sesto, lusinghiero posto per Londra che di sicuro non ha bisogno di presentazioni mentre al settimo abbiamo la prima italiana classificata che,ovviamente, non può che essere Roma.

Buenos Aires con le sue case colorate e le note di tango che infondono sensualità in ogni vicolo strappa l’ottava posizione. Gli ultimi due posti della classifica spettano a Parigi, soltanto nona, con a seguito Città del Capo in Sudafrica, con la riserva naturale di Capo di Buona Speranza, a chiudere la classifica.