La popolare rivista Vanity Fair ha proposto, negli scorsi giorni, un ricco e dettagliato articolo sulla Puglia, regione che anche quest’anno è destinata a confermarsi come una delle più gettonate a livello di turismo estivo, ed ampi spazi sono stati riservati, come è giusto che sia, proprio al Salento.

I numeri che il Salento ha fatto registrare nelle ultime stagioni estive, d’altronde, sono davvero altisonanti, ed il bellissimo lembo meridionale della Puglia può vantare ben 3 località su 10 nell’ambito del Summer Vacation Value Report di TripAdvisor.
Come non sottolineare inoltre che realtà estremamente autorevoli quali Lonely Planet e National Geographic hanno premiato la Puglia come “meta dell’anno”.

I motivi grazie a cui il Salento è riuscito a conquistare simili risultati sono numerosi: la straordinaria bellezza del mare, non ci sono dubbi, è al primo posto, ma non bisogna dimenticare la ricca presenza di arte, di tradizione, la bellezza delle suggestive località della costa e dell’entroterra, ed ancora l’ottima cucina, il folklore, gli eventi.

L’elenco di località salentine che meritano di essere visitate e che possono certamente rappresentare un’ottima idea per il soggiorno è davvero numeroso, a cominciare da Otranto, comune affacciato sull’Adriatico e ricchissimo di bellezze architettoniche, su tutte l’imponente Castello Aragonese, e Gallipoli, la “Perla dello Ionio”, una città ricca di fascino e molto apprezzata anche per la sua vita notturna e per i suoi locali di divertimento.

Come non ricordare Porto Cesareo, autentico paradiso terrestre grazie al suo mare straordinariamente limpido ed alle sue spiagge di sabbia bianca, Torre dell’Orso, località adriatica molto frequentata e della spiaggia incastonata tra alte scogliere, ed ovviamente Santa Maria di Leuca, la località più a Sud della Puglia, un luogo che offre bellissimi paesaggi ed il proverbiale mare salentino.

Il Salento, inoltre, sa accontentare qualsiasi target, dalla famiglia con bambini alla comitiva di giovani in cerca di divertimento, fino alla coppia che desidera relax; anche questo non ci sono dubbi, influisce sul suo grande successo turistico.

VanityFair: “Puglia do it better: 15 posti da non perdere”

(Visited 1.664 times, 1 visits today)